Notizie

EIT Culture and Creative: in autunno il bando per le imprese creative e culturali

Call EIT per KIC Culture&Creative SectorsL'European Institute of Innovation and Technology (EIT) sta preparando il lancio di una nuova Comunità della conoscenza e dell'innovazione (KIC) dedicata ai settori e alle industrie culturali e creative. In autunno inviterà le università, l'industria e le organizzazioni di ricerca a presentare le proprie roadmap per la realizzazione dei progetti.

Le call dell’European Institute of Innovation and Technology

Italian Council 2021: 2,5 milioni per progetti di arte contemporanea

Bando Italian Council Al via il bando Italian Council per la promozione internazionale dell’arte contemporanea italiana, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Cultura Crea: guida agli incentivi per imprese, privati e terzo settore

Le linee guida per i finanziamenti e gli investimenti di InvestEU

InvestEU - Photo credit: Foto di Gerd Altmann da Pixabay Una sintesi del documento pubblicato dalla Commissione europea, che stabilisce i requisiti per i prodotti finanziari e le operazioni di finanziamento e di investimento nell'ambito del nuovo programma InvestEU.

Guida al programma InvestEU

Le risorse per le infrastrutture tra PNRR e Recovery domestico

PNRR infrastrutture: Photocredit: Nikolett Emmert da PexelsCon i soldi del PNRR e del Fondo completare da 30 miliardi, l'Italia punta con decisione sulla carta “infrastrutture”. Secondo l’ANCE tra alta velocità, immobiliare e mobilità si parla di oltre 110 miliardi, molti dei quali saranno gestiti dai Comuni che però frenano sulla selezione tramite bandi.

AV, porti e corridoi logistici: ecco gli investimenti infrastrutturali del Recovery per la mobilita’

Gara per servizi di accelerazione delle startup del Bravo Innovation Hub

Photocredit: fauxels da PexelsOpportunità interessante per tutti quei soggetti che erogano formazione e mentorship a startup. E’ stata infatti pubblicata da poco la gara per l’affidamento di questi servizi presso il Bravo Innovation Hub.

Come orientarsi per avviare un'impresa? Risponde Massimo Calzoni, Invitalia

Cosa pensa il Parlamento UE della proposta di direttiva sul salario minimo

Salario minimo - Photo credit: Foto di Yerson Retamal da Pixabay La commissione Occupazione e affari sociali del Parlamento europeo avvia i lavori sulla direttiva UE in materia di salario minimo. Una volta adottato, il progetto di relazione a cura dei relatori Agnes Jongerius e Dennis Radtke fungerà da posizione di partenza nei negoziati del PE con il Consiglio sulla direttiva.

Il parere di imprese e lavoratori sulla proposta di salario minimo

Recovery Plan: anticipazioni sul Piano di Draghi

Photocredit: QuirinaleIl Piano nazionale ripresa e resilienza messo a punto da Draghi vale 221,5 miliardi di euro. Cosa cambia rispetto alla precedente versione e dove andranno i fondi europei.

Recovery plan: come funziona la governance del Piano di ripresa?

Recovery Plan: 5 miliardi per fibra ottica e 5G

Recovery plan telecomunicazioniE' il budget, non ancora definitivo, che l'Italia metterà in campo per accelerare gli investimenti sulle infrastrutture digitali, ricorrendo alle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del fondo complementare, il cosiddetto Recovery domestico.

Cosa prevede il Recovery plan italiano

Via libera del Consiglio al competence center sulla cybersecurity

Cybersecurity UEIl Consiglio ha adottato il regolamento che istituisce il centro di competenza sulla cybersicurezza - che attingerà ai fondi europei di Horizon Europe e Digital Europe - e la relativa rete europea.

Cloud, 5G e intelligenza artificiale per il futuro digitale dell'Europa post Covid-19

Rush finale per l'approvazione del nuovo Recovery Plan

Draghi - Photocredit: GovernoVenerdì il Piano nazionale di ripresa e resilienza sarà in Consiglio dei ministri. Il 26 e 27 aprile Draghi illustrerà il PNRR alle Camere.

10 cose da sapere sul Recovery Fund

Cosa cambia in Italia con il recepimento della direttiva sulla plastica monouso

Direttiva SUP - Foto di Christopher da PexelsOltre a recepire quanto previsto dalla direttiva Single Use Plastics, che mette al bando una serie di articoli in plastica, con la legge di delegazione europea 2019-2020 l’Italia fa un passo in più.

Dal 2021 stop alla plastica monouso

Pagina 1 di 1703

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.