Fondi UE 2021-2027: le S3 orienteranno i finanziamenti per l’innovazione

Smart Specialisation Strategy - Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay Già nella programmazione 2014-2020 le Smart Specialisation Strategies (dette anche S3) rappresentano il tentativo, da parte della Commissione, di rendere più efficaci le politiche pubbliche per la ricerca e l'innovazione.

 > Digitale: la rete pan-europea di Digital Innovation Hub

Manovra 2020: misure per cultura, spettacolo ed editoria

Manovra 2020 spettacoloPiù risorse per il Fondo cinema e il Fondo spettacolo e contributi alle scuole per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani e periodici. Sono alcuni degli interventi previsti dalla bozza della Manovra 2020 per sostenere la cultura in Italia.

Manovra 2020: cosa prevede il testo all'esame del Senato 

Come evitare accertamenti Agenzia Entrate su bonus ricerca e sviluppo

Bonus ricerca e sviluppoTutti gli errori da evitare se si vuole ottenere il credito di imposta ricerca e sviluppo attraverso una panoramica dei provvedimenti pubblicati dall'Agenzia delle Entrate.

Legge Bilancio 2019: Bonus ricerca, tornano le aliquote differenziate

I fondi europei per la trasformazione digitale

Innovazione - Foto di Pexels da PixabayDa Horizon a Digital Europe, passando per InvestEU e Connecting Europe Facility. Dal 2021 il bilancio UE sosterrà la trasformazione digitale in modo del tutto nuovo rispetto all'attuale programmazione.

Bilancio UE post 2020: accordo entro l'anno o piano di emergenza

Manovra: proroga Sport Bonus e novita' sul Fondo Sport e Periferie

Manovra 2020: Sport Bonus e Fondo Sport e Periferie Proroga dello Sport Bonus anche per il 2020 e nuova gestione del Fondo Sport e Periferie nelle mani dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ruota attorno a questi snodi chiave l’ultima versione del disegno di legge di Bilancio in ambito sportivo.

> Fondo Sport e Periferie: rimodulate le risorse FSC fino al 2025

Confcommercio - Micheli, come valorizzare i Digital Innovation Hub

Alessandro Micheli, Presidente EDI ConfcommercioC'è anche Confcommercio tra i soggetti che hanno partecipato alla consultazione pubblica sul nuovo programma Digital Europe per il periodo 2021-2027. Alessandro Micheli, Presidente di EDI Confcommercio, ci ha illustrato le proposte per rafforzare le misure previste dal programma, con particolare attenzione ai Digital Innovation Hub.

Digital Europe - finanziamenti per la trasformazione digitale

Manovra 2020: cosa prevede per Green new deal, mobilita’ e Plastic tax

Green new deal - Foto di RoboAdvisor da PixabayIl Green New Deal prende forma nella Legge di Bilancio 2020, e vale 4,2 miliardi. Nel testo, anche una serie di misure per la mobilità e l’economia circolare. 

Manovra 2020: cosa prevede il testo all'esame del Senato

Manovra 2020: misure per innovazione e credito d'imposta formazione 4.0

Legge Bilancio 2020In arrivo risorse aggiuntive per i processi di innovazione tecnologica e digitalizzazione, oltre alla proroga del credito d'imposta per la formazione 4.0. Ecco cosa prevede la bozza della Manovra 2020 per sostenere l'innovazione in Italia.

Cosa prevede la Manovra 2020 

Destinazione Impresa 4.0: l’innovazione in Italia passa anche per i DIH

Digital Innovation Hub: Photocredit: Gerd Altmann da PixabayCon l'obiettivo di favorire quel salto tecnologico necessario per rendere le imprese pronte per la quarta rivoluzione industriale anche l’Italia, così come il resto dei paesi europei, si è dotata negli ultimi anni di una rete di Digital Innovation Hub (DIH).

Digital Europe - finanziamenti per la trasformazione digitale

Manovra - le misure per sostenere la ricerca in Italia

Manovra ricercaIstituire l'Agenzia nazionale per la ricerca e semplificare le attività degli enti pubblici di ricerca. Sono alcuni degli interventi previsti dalla bozza della Legge di Bilancio 2020 per sostenere il sistema italiano della ricerca.

Ricerca - CNR, l'Italia spende ancora troppo poco 

Manovra: Mezzogiorno, dal bonus investimenti al fondo Cresci al Sud

Manovra 2020 Oltre a prorogare o allargare il raggio di una serie di bonus previsti per le imprese del Mezzogiorno, in Manovra spunta "Cresci al Sud", un nuovo fondo per far crescere le PMI nelle 8 Regioni interessate. 

Manovra: le agevolazioni per Impresa 4.0 e Green Economy

Pagina 1 di 76

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.