Bandi per raccolta differenziata e riciclo: 2 miliardi dal PNRR

Bando economia circolare - Foto di SHVETS production da PexelsUn decreto del Ministero della Transizione ecologica modifica i bandi PNRR per progetti di investimento in infrastrutture a supporto della raccolta differenziata e in impianti di riciclo. Le proposte progettuali possono essere inviate da dicembre a febbraio, con scadenze diverse in base ai diversi avvisi. Pronti anche i fac-simile delle proposte.

Bandi europei 2021 per ambiente, energia e clima: quasi 600 milioni a disposizione

Bando PNRR da 250 milioni per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie

Photocredit: Erich Westendarp da Pixabay Nuovo tassello attuativo del PNRR. Fino a fine gennaio resta infatti aperto il bando da 250 milioni di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie nelle regioni del Sud. Diversi i criteri premiali previsti, tra cui l'utilizzo del bene per realizzare centri antiviolenza o asili nido.

Le misure del PNRR per i beni confiscati alla mafia, le aree interne e la coesione

In arrivo i contributi per gli investimenti nella filiera olearia

Produzione olio - Photo credit: Foto di Pezibear da PixabayIn base al decreto firmato dal ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, i produttori di olio potranno ottenere i finanziamenti del Fondo filiere agricole per acquisire nuovi impianti o per ammodernare quelli esistenti.

Come richiedere i finanziamenti del Fondo filiere agricole, pesca e acquacoltura

Via libera ai bandi Erasmus+ 2022: fondi europei per formazione, gioventù e sport

ErasmusLe risorse a disposizione ammontano a quasi 3,9 miliardi di euro che finanzieranno progetti non solo del campo dell'istruzione e della formazione, ma anche della gioventù e dello sport.

Guida al programma Erasmus+

Campania, oltre 295 milioni dal Fondo complementare al PNRR per le case popolari

Case popolari Campania PNRR - Foto di Anete Lusina da PexelsAperto fino al 20 dicembre il bando della Regione Campania per selezionare gli interventi di edilizia residenziale pubblica da realizzare nell'ambito del Programma Verde, sicuro e sociale del Fondo complementare al PNRR.

Come funziona il programma per l'edilizia popolare del Fondo complementare PNRR?

Agricoltura: via libera del Parlamento UE alla PAC 2023-2027

Riforma PAC - Photo credit: © European Union 2021 - Source: EP – Photographer: Alain RollandLa plenaria ha approvato in via definitiva l'accordo raggiunto a giugno dal Parlamento con il Consiglio sulla riforma della Politica agricola comune (PAC) che entrerà in vigore, dopo un biennio di transizione, il 1° gennaio 2023.

Il negoziato sulla riforma della PAC

Pubblicati i bandi europei contro la discriminazione sociale

Fondi UE sociale - Foto di Gotta Be Worth It da PexelsSi apriranno a metà dicembre le nuove call a valere sul programma europeo Giustizia, Diritti e Valori 2021-2027. A disposizione oltre 63 milioni di euro per i progetti relativi a una varietà di tematiche: dalla promozione della parità di genere, al contrasto alla violenza sulle donne e sui minori.

Cosa prevede il programma europeo Giustizia, Diritti e Valori 2021-2027

Via alle domande per il bando da 50 milioni rivolto a associazioni e società sportive dilettantistiche

Photocredit: Queven en Pixabay Si sono aperti oggi pomeriggio i termini della prima finestra del bando che eroga contributi a fondo perduto alle ASD e SSD per sostenere l’attività sportiva di base. La domanda va inviata online su un’apposita Piattaforma, resa nota solo alle ore 16.00 del 22 novembre.

Per approfondire: cosa prevede il dl Sostegni per lo sport

Dal fondo complementare PNRR 85 milioni per case popolari in Piemonte

Piemonte case popolariAperto fino a dicembre il bando della Regione Piemonte per individuare gli interventi di edilizia residenziale pubblica da realizzare nell'ambito del Programma 'Verde, sicuro e sociale' del fondo complementare al PNRR.

Fondo complementare PNRR: bandi regionali per l’edilizia residenziale pubblica

Un bando UE per la partecipazione dei giovani alla transizione giusta

Bando giovani transizione giusta - Photo credit: Artem PodrezVale un milione di euro il bando promosso dalla DG Regio della Commissione europea per responsabilizzare i giovani e renderli protagonisti del processo di transizione green grazie ai fondi della Politica di coesione.

Cos'è il Meccanismo UE per una transizione giusta

Autotrasporto: 100 milioni di incentivi per l’acquisto di mezzi più green e tecnologici

Incentivi autotrasporti - Foto di Thomas H. da PixabayDue decreti firmati da Enrico Giovannini stanziano 100 milioni di euro per incentivare l’acquisto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati da parte delle imprese di autotrasporto.

Nel 2021 riparte la Contract Logistics e avanza la Logistica 4.0

Pagina 1 di 183

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.