Commercio, discoteche, turismo e non solo: a chi vanno gli aiuti del nuovo decreto Sostegni

Decreto Sostegni - Foto di Chris Panas da PexelsIl Sostegni ter prevede un ampio ventaglio di aiuti per le imprese più colpite dalle restrizioni imposte dall'avanzare della pandemia: non solo contributi a fondo perduto, ma anche misure per contenere la tassazione verso alcune categorie. 

Aiuti alle imprese 2022: cosa prevede la legge di bilancio

Bollette: cosa prevede il nuovo decreto Sostegni

Caro bollette - Foto di Tara Winstead da PexelsNel 2022 le imprese pagheranno 36 miliardi in più solo di elettricità. Un incremento spaventoso che, sommato all’aumento del prezzo del gas, costringerà molte attività a chiudere gli impianti produttivi, almeno per un po’. Per prevenire un simile scenario il Governo, con il decreto bollette, cancella gli oneri di sistema e aiuta gli energivori. Aiuti tampone cui si aggiungeranno prossimamente misure strutturali contro il caro energia.

Caro bollette: l’energia rinnovabile potrebbe evitare altri shock energetici

SEE MORE, la partnership pubblico-privata per rendere l'industria 4.0 e green

Industria 4.0Dalla fusione di un’azienda storica di componenti con una start up, al lavoro col mondo della ricerca nasce SEE MORE, progetto che vuole diffondere nei processi industriali italiani soluzioni digitali e innovative applicate a produzione e distribuzione dell’energia.

Intelligenza artificiale: come finanziare le nuove tecnologie con i fondi europei?

Coronavirus: l'Italia tra i beneficiari del Fondo di solidarietà UE

CoronavirusLa Commissione UE ha portato a termine i versamenti a titolo del Fondo di solidarietà dell'UE per proteggere la salute pubblica nel contesto della pandemia. La quota di aiuti destinata al nostro paese ammonta a 76,2 milioni di euro.

Meta' delle risorse del Fondo di solidarieta' UE sono andate all'Italia

Nessuna proroga per la Cig Covid. Ipotesi FIS senza contributo addizionale

Andrea Orlando - Photo credit: Ministero Lavoro on TwitterGli interventi previsti dalla riforma degli ammortizzatori sociali in legge di Bilancio, ha spiegato il ministro Orlando nel corso di una conferenza stampa su povertà lavorativa e salario minimo, potrebbero essere adattati per accompagnare i settori più colpiti fino alla fine dello stato di emergenza.

Tra cig Covid e aiuti alle imprese: cosa ci sarà nel prossimo decreto Sostegni

La nuova Presidente del Parlamento europeo è Roberta Metsola

Photocredit: © European Union 2022 - Source : EPCon 458 voti su 616 validi, oggi il Parlamento europeo ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta della maltese Roberta Metsola, membro del Gruppo del Partito popolare europeo (Democratici cristiani), in corsa per il seggio con altri tre candidati.

Guida ai nuovi programmi di finanziamento UE 2021-27

Via libera ai premi del nuovo Bauhaus europeo 2022

Foto di Anthony Shkraba da PexelsC'è tempo fino al 28 febbraio per presentare idee e progetti per l'edizione 2022 dei premi del nuovo Bauhaus europeo.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Bauhaus europeo in 8 domande e risposte

Il 20 gennaio appuntamento con l’Information Technology Forum

Foto di Lukas da PexelsPrima edizione dell’Information Technology Forum, l’appuntamento annuale dell’IT e della sicurezza informatica.

I bandi Digital Europe sulle nuove tecnologie digitali

Finanziamenti fino a 75mila euro per lavoro autonomo e imprenditorialità

Microcredito imprenditoriale - Photo credit: Foto di whirligigtop da Pixabay La legge di Bilancio 2022 ha aggiornato la disciplina del microcredito, innalzando la soglia di 40mila attualmente prevista per le operazioni di lavoro autonomo e di microimprenditorialità.

Fondo garanzia PMI: pronta la circolare MCC sulle novità della Manovra 2022 

Dal superbonus alberghi ai fondi per ristoranti e digitale: cosa prevede il decreto Recovery

Decreto Recovery - Foto di Mike da PexelsNel decreto Recovery confluiscono una serie di misure per centrare gli obiettivi del Recovery Plan da raggiungere entro fine anno, così da mettere in sicurezza i fondi che l’Italia attende da Bruxelles. La parte maggiore del testo riguarda gli incentivi al settore turismo, ma non è la sola novità di rilievo.

Gli enti locali dovranno gestire 70 miliardi del PNRR. Riusciranno a farlo, e a farlo bene?

Volontariato inclusivo e di qualità: la proposta di Bruxelles per i giovani europei

Volontariato UE - Foto di RODNAE Productions da PexelsLa Commissione europea ha pubblicato una nuova proposta di raccomandazione del Consiglio in materia di volontariato giovanile, che punta a sostenere e agevolare le attività di solidarietà transnazionale nell'ambito del Corpo europeo di solidarietà e dei programmi nazionali degli Stati membri.

Servizio Civile 2022, via libera alla selezione di giovani volontari 

Pagina 1 di 958

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.