PON Imprese: linee guida aggiornate per i beneficiari dei fondi ReactEU

Fondi europei - Photo credit: Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay Il Ministero dello Sviluppo economico ha approvato la versione aggiornata delle Linee guida e del manuale d’uso per le azioni di comunicazione relative ai beneficiari dei finanziamenti del PON Imprese e Competitività 2014-2020 alla luce del nuovo Asse VI finanziato da ReactEU.

Ok di Bruxelles ai fondi React EU per il PON Imprese

Appuntamento il 14 luglio per scoprire le best practice della cybersecurity nel 2022

Cybersecurity - Photocredit: Free stock photos from www.rupixen.com en PixabayPassare dalla Cybersecurity alla Cyber Resilience è il tema al centro dell’Executive Conference organizzata da The Innovation Group a Milano il 14 luglio, in cui saranno presentate le Best Practice più attuali nella gestione del cyber risk.

Cybersicurezza e PNRR: intervista a Denis Cassinerio di Acronis

Credito d'imposta ricerca e sviluppo: come funziona il riversamento spontaneo?

Bonus ricerca e sviluppoChi ha indebitamente utilizzato in compensazione il bonus per investimenti in attività di ricerca e sviluppo ha tempo fino a fine settembre per inviare la richiesta di regolarizzazione. Ecco le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate, con le specifiche tecniche pubblicate in questi giorni.

Decreto Fiscale: nuove regole per patent box e bonus R&S

Ricerca salute: a metà luglio apre il bando del Fondo complementare

Foto di Artem Podrez da PexelsVale 21 milioni di euro il nuovo bando del Fondo complementare al PNRR, che mira a sostenere la ricerca in ambito sanitario.

Ricerca: via al bando PNRR sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario

Dl PNRR 2: si amplia il raggio d'azione del Fondo innovazione tecnologica e digitalizzazione

Fondo innovazione tecnologica e digitaleL'obiettivo è includere tra gli interventi ammissibili le misure per la transizione digitale del paese previste dalle rispettive strategie nazionali per l'intelligenza artificiale, la banda ultralarga e i dati aperti.

Intelligenza artificiale: come finanziare le nuove tecnologie con i fondi europei? 

PNRR: 530 milioni per portare l’idrogeno sulle strade e ferrovie italiane

Trasporti - Foto di Jo KassisSviluppare la filiera dell’idrogeno nel trasporto ferroviario e realizzare 40 stazioni di rifornimento dei mezzi a idrogeno sulle strade italiane. E’ quanto prevedono due decreti firmati dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili che danno il là all’investimento previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Dal PNRR 450 milioni per la filiera dell'idrogeno green

Cybersicurezza e PNRR: intervista a Denis Cassinerio di Acronis

Denis Cassinerio - Regional Sales Director per l'Europa meridionale di AcroniResilienza, meno burocrazia, dialogo con gli operatori IT e visione strategica di lungo termine. Secondo Denis Cassinerio, Regional Sales Director di Acronis per l'Europa meridionale, sono questi gli ingredienti principali per digitalizzare l’Italia, cogliendo le opportunità previste dal Recovery plan.

Cybersecurity: i bandi da non perdere per la sicurezza informatica 

Le novità sul bando dottorati comunali

Photocredit: MattiaBrick en PixabayTorna anche nel 2022 il bando “dottorati comunali” dell’Agenzia per la coesione, volto a sostenere l'iniezione di know-how qualificato all'interno dei Comuni delle aree interne. La misura infatti finanzia borse di dottorato che si occuperanno delle strategie di sviluppo delle Aree coinvolte. I bandi nazionali e regionali che finanziano borse di dottorato per i Comuni

Bollette, il punto sul bonus sociale

Bonus sociale bollette - Foto di Mike van Schoonderwalt da PexelsIl decreto Bollette, varato ieri dal Consiglio dei Ministri, introduce importanti novità a proposito del bonus sociale: un incentivo, legato all’Isee, per assicurare un risparmio sulla spesa dell'energia alle famiglie in condizione di disagio economico.

Il punto sugli aiuti alle imprese contro il caro energia

Invitalia: cambio ai vertici con Mattarella e Sabelli

Bernardo Mattarella - photo credit MCCRocco Sabelli e Bernardo Mattarella sono stati nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Finisce così l'era di Domenico Arcuri, che per 15 anni ha guidato Invitalia in veste di amministratore delegato.

Come orientarsi per avviare un'impresa? Risponde Massimo Calzoni, Invitalia

Il punto sugli aiuti alle imprese contro il caro energia

Decreto Energia - Foto di eric anada da PexelsGuida aggiornata agli incentivi e ai contributi previsti dal Governo per aiutare le aziende a sostenere i costi delle bollette di luce e gas e non interrompere le attività. L'ultimo provvedimento è arrivato dal Consiglio dei Ministri del 30 giugno, che ha licenziato un decreto da 7 miliardi per tagliare le bollette delle imprese fino a settembre.

Le misure per l’autotrasporto nel decreto per far fronte agli effetti economici del conflitto in Ucraina

Pagina 1 di 979

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.