Turismo - Accelerathon per startup che puntano su Food&Wine

Food&WineC'è tempo fino al 10 settembre per partecipare all'Accelerathon di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia che sostiene le imprese e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

Turismo – al via la prima sfida Factorympresa per innovare il settore

Si svolgerà il 20 e il 21 settembre 2018, presso il Lingotto Fiere di Torino nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto 2018, l'Accelerathon di FactorYmpresa Turismo, che vedrà sfidarsi le migliori startup con progetti innovativi nel Food&Wine Tourism

FactorYmpresa Turismo è il programma promosso dal MiBAC e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

> Factorympresa - 10 startup pronte a innovare il turismo in Italia

Accelerathon su Food&Wine Tourism

L'Accelerathon su Food&Wine Tourism è rivolto a imprese, startup innovative e persone fisiche che intendono sviluppare un progetto di business innovativo sul turismo enogastronomico. La proposta progettuale deve essere presentata entro le ore 12.00 del 10 settembre 2018; la call permetterà di selezionare i 20 migliori progetti.

In una full immersion di 36 ore, i 20 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo enogastronomico e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti.

Esperienza Turistica, Marketing & Export e Territorio sono i temi sui quali viene chiesto ai partecipanti di lavorare per elaborare proposte in grado di creare valore per:

  • verificare punti di forza e di debolezza del modello di business;
  • definire come rafforzare il progetto individuando il fabbisogno di servizi specialistici;
  • preparare un pitch di massimo 3 minuti per presentarsi alla giuria.

Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal MiBAC e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario: ciascuna di esse riceverà una somma di 10mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

> Turismo sostenibile - call Get it! per startup e innovatori