Finanziamenti startup – Neuvoo, portale delle offerte di lavoro

 

Intervista a Nadia Tidona, Country Manager di Neuvoo, un motore di ricerca per gli annunci di lavoro.

Offerte lavoro

Finanziamenti startup - D-Eye, oculista a portata di smartphone

Finanziamenti startup - Fatture in Cloud rivoluziona la contabilita'

Neuvoo è un motore di ricerca per annunci di lavoro, che indicizza le offerte direttamente dai siti delle aziende, delle agenzie di collocamento e dalle bacheche annunci per aiutare le persone a trovare nuove opportunità di carriera in maniera semplice e gratuita.

Neuvoo “nasce nel 2010 dall'idea di tre amici che, confrontandosi con un panorama lavorativo internazionale sempre più dinamico, si sono resi conto che esistevano (all'epoca, ma ancora oggi) pochissime risorse realmente complete per chi è in cerca di un lavoro”, dichiara Nadia Tidona, Country Manager per Neuvoo Italia, portale nato con l'intento di agevolare “il più possibile la ricerca di un impiego, facilitando all'utente la consultazione delle varie posizioni aperte e permettendogli di avere un quadro completo riguardo alle offerte di lavoro rilevanti in base alle sue competenze e/o area geografica”.

Un motore di ricerca, quindi, o come lo definisce Tidona, “un Google per i lavori”, presente oggi “in 60 Paesi del mondo”.

“Solo nell'ultimo mese, abbiamo aperto 5 nuovi portali tra Europa, America Latina e Asia. Contiamo nel prossimo futuro di aprire in 15 nuovi Paesi e di arrivare, in generale, ad un totale di 85”. I risultati migliori si registrano oltreoceano: “A 5 anni dalla sua nascita il portale canadese è uno dei principali players nel settore del digital recruiting in Canada, e l'obiettivo è quello di replicare questo successo in tutti gli altri Paesi attuando una strategia di espansione ben pianificata e basata sulle specifiche caratteristiche di ciascun mercato, basandosi sempre sulla massima qualità dei contenuti e dell'esperienza dell'utente”.

Il portale italiano “conta oltre 350mila annunci di lavoro costantemente aggiornati, filtrabili per specifiche parole chiave o località e consultabili direttamente su un unica piattaforma. Tutti gli annunci in un unico posto: questo è il concept di base”.

Giovane e dinamica, così Nadia Tidona descrive la startup e la squadra che c'è dietro: “un team internazionale di giovani appassionati e motivati, derivanti da diversi background di studi ed esperienze. Al momento il team di Neuvoo è composto da oltre 100 persone sparse per il mondo, e si compone di diverse figure di riferimento nei Paesi in cui è presente, per garantire la qualità della piattaforma in ogni mercato specifico: ci sono i reparti tecnici, quelli per l'indicizzazione degli annunci, c'è chi si occupa del controllo qualità dei contenuti del sito, un team marketing, chi si occupa delle relazioni con i partner. Tutti gli aspetti della piattaforma vengono gestiti all'unisono per garantire al candidato la migliore User Experience”.

Dalle risorse umane a quelle economiche: “In fase iniziale, come anche nei successivi sviluppi, Neuvoo non ha usufruito di strumenti agevolativi o finanziamenti pubblici, ma è riuscita invece ad attirare l'attenzione di diversi investitori privati che hanno creduto nel progetto, finanziandolo nella sua fase iniziale e, successivamente, nella fase di espansione internazionale del 2015”.

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o